top of page

Francesco Bussotti - Soltanto Bene

Francesco Bussotti torna con il suo secondo singolo "Soltanto Bene".

Un Viaggio Pop alla ricerca di sé stessi


ASCOLTO /PRESAVE DEL BRANO


Francesco Bussotti

"Soltanto bene" è il secondo singolo dell’artista Francesco Bussotti, un brano pop nato in modo naturale e spontaneo, che esplora la necessità intrinseca di scrivere e di esprimere sé stessi attraverso la musica.

Questo pezzo rappresenta l’approccio che ha l’artista ad affrontare le difficoltà quotidiane e la continua ricerca di una propria identità, spesso sfuggente. “Credo fermamente che la musica e l'arte siano strumenti potenti per scoprire chi siamo veramente”

Il brano celebra l'importanza di trovare il proprio spazio, anche quando ci si sente fuori posto. Affronta il tema della paura e dell’incertezza in modo costruttivo, trasformando tali emozioni in gioia e soddisfazione attraverso la musica. "Soltanto bene" è un invito ad esprimersi liberamente e a sentirsi bene, trovando nella creatività un rifugio e una fonte di benessere.


BIOGRAFIA FRANCESCO BUSSOTTI


Francesco Bussotti

Francesco Bussotti, classe 2006, nasce e cresce nella realtà del comune di Spoleto in provincia di Perugia. Attratto dalla musica moderna, intraprende sin da piccolo lezioni di pianoforte e successivamente di chitarra. Inizia a scrivere le proprie opere da autodidatta all'età di 14 anni. Attraverso la semplicità dei suoi testi racconta la routine quotidiana dando voce ai suoi pensieri, alle sue paure, mettendo le ali alla fantasia e sentendosi libero di immaginare e sognare. Nonostante la giovanissima età, Francesco, compone brani per nulla superficiali, traendo ispirazione da alcuni dei suoi artisti preferiti come Emma o Nesli senza però rinunciare alla propria impronta personale e identitaria. 

Marzo 2024 segna l’avvio della collaborazione con “Ars Spoletium”, con la quale nasce il primo singolo “Io & Te”.

Il brano conquista immediatamente il pubblico, raggiungendo i quasi 10.000 streaming su Spotify in sole poche settimane. Il successo non si limita però al digitale: “Io & Te” diventa anche un fenomeno mediatico, con interviste esclusive su diverse emittenti radiofoniche, magazine di settore e importanti testate giornalistiche .

In questo clima di crescente attenzione, l’artista è ora pronto per il lancio del secondo singolo, “Soltanto Bene”, un passo ulteriore verso il consolidamento di un percorso artistico che si distingue per la sua chiarezza di visione e l’abbondanza di progetti innovativi per il futuro.


CANALI SOCIAL

 

INSTAGRAM


PRESSKIT



MUSICATONICA



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page