top of page

“ FRANCESCO KAIROS – NIENTE CHE NON VA”

Francesco, già autore di artisti importanti della scena musicale italiana (Annalisa, Arisa, Anna Tatangelo…) arriva con il suo nuovo singolo “NIENTE CHE NON VA”




Nell’epoca moderna la felicità e la realizzazione personale sono diventati uno status sociale, se non sei felice sei rotto, non funzioni. Il brano vuole sovvertire questo assunto e porre il focus sul fatto che essere felici è “normale” tanto quanto non esserlo, non c’è “niente che non va” nella tristezza.

Non bisogna per forza fare la scelta eticamente più corretta,

bisogna imparare a dare la giusta importanza alle proprie necessità, salvaguardarsi, esprimersi in maniera autentica. Perché se dai tutto per gli altri, se segui in maniera cieca la linea che hanno tracciato per te “poi ad un certo punto sei vuoto”



BIOGRAFIA - FRANCESCO KAIROS




Francesco Kairòs (all’anagrafe Francesco Sponta) nasce a L’Aquila il 14/07/1993, ma cresce e sviluppa il suo percorso musicale a Roma.

Muove i primi passi nella scena come rapper, attività che porterà avanti fino al 2014, per poi dedicarsi semplicemente all'attività autorale, cosa che gli permetterà di collaborare con diversi artisti del panorama musicale italiano.

Tra il 2014 e il 2017 firma diversi brani per artisti usciti dai talent show televisivi (Giada Amici 13, Davide Merlini X-Factor 2012, Sara Vita The Voice 2015), nel 2018 arriva la firma per Annalisa, l’anno successivo Emma Muscat con Biondo e in seguito, tra gli altri, Arisa e Anna Tatangelo.

Dal lato cinematografico risulta una candidatura ai Nastri D’Argento 2018 nella categoria Miglior Canzone Originale con “Sconnessi”, brano inserito nell’omonimo film, e una collaborazione per la colonna sonora di Briganti, serie Netflix in uscita nel 2023.

Nel progetto di Francesco Kairòs si fondono il suo background rap, la sua metodica autoriale pop e la sua passione per l’R&B, con testi che raccontano in maniera schietta e diretta la sua sfera emotiva e aneddoti della sua vita.


ASCOLTO DEL BRANO


PROFILO INSTAGRAM FRANCESCO KAIROS:


PROFILO INSTAGRAM SMILAX RECORDS:


PROFILO INSTAGRAM MUSICATONICA:

8 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page