top of page
Immagine del redattoremusicatonica

IVisionatici - La Finale (Mercoledi 10 Luglio al Parco Appio di Roma)

Musicatonica è entusiasta di annunciare quest’anno la sua media partnership con “IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL”, un evento che celebra la musica emergente e gli artisti in ascesa nel panorama musicale nazionale. Con grande piacere, seguiremo da vicino le evoluzioni della fase finale di questa manifestazione, che si preannuncia come un’imperdibile occasione per tutti gli appassionati di musica ed addetti ai lavori.


I Visionatici

Mercoledì 10 luglio, il Parco Appio di Roma diventerà il palcoscenico della finale della terza edizione de “IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL”. Questo contest, unico nel suo genere, a carattere internazionale e sociale, è organizzato dall’associazione culturale IVISIONATICI, con la media partnership di RAI Radio Live Napoli e il patrocinio del Nuovo IMAIE.


La serata si aprirà alle 19:00 con un elegante blu carpet, dove artisti e ospiti sfileranno, concedendosi agli scatti dei fotografi e alle interviste dei media partner. Tra questi, That’s Radio e Radio/TV City4You che non solo intervisteranno i finalisti, ma trasmetteranno l’evento sui loro canali, garantendo una copertura mediatica di rilievo.

Il festival non è solo un’occasione di intrattenimento, ma anche un momento di sensibilizzazione su temi di grande attualità, come il cambiamento climatico, grazie alla presenza di associazioni ambientaliste internazionali come il WWF Roma e area metropolitana e Marevivo.


Dalle 19:30, l’atmosfera si scalderà con un evento unplugged pre-show, curato dalla talentuosa Sara Jones. E poi, il clou della serata: dalle 21:00, i 20 finalisti daranno vita a esibizioni che promettono di essere elettrizzanti, sul main stage di Parco Appio.

Una giuria d’eccezione, presieduta dalla “penna di platino” della musica italiana, Federica Abbate, valuterà le performance dei talenti in gara. Federica, nota per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Shiva e Tedua, porterà la sua esperienza e il suo orecchio esperto al servizio del festival.


La finale sarà presentata dal carismatico Riccardo Zianna, e vedrà esibizioni speciali, come quella della cantautrice Veronica Di Nocera e del duo Ruggero Ricci e Isotta.

L’ingresso al Parco Appio è gratuito, un invito aperto a tutti a partecipare a questa celebrazione della musica italiana.

I premi in palio sono altrettanto straordinari: ogni finalista avrà l’opportunità di registrare un brano inedito in studio, grazie al supporto delle 20 etichette discografiche partner. I vincitori delle categorie “cantautori” e “interpreti” potranno aspirare a premi come videoclip, masterclass formative, un mese di ufficio stampa, live in altri festival, borse di studio, un tour radiofonico e molto altro.


Siamo orgogliosi di essere parte di questo evento e non vediamo l’ora di condividere con voi ogni momento de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL. Preparatevi ad essere stupiti dal talento e dalla passione che animeranno questa fase finale del festival.


Vi invitiamo a seguire la Pagina Instagram de "I Visionatici":


60 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page