top of page

SENA - SHHH!

FUORI IL 25 AGOSTO IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTANTE SENA (VOLTO DEL PROGRAMMA TELEVISIVO “AVANTI UN ALTRO” IN ONDA SU CANALE 5)


“shhh!” è una ballata rock, un invito a fermarsi e assaporare il presente, a godersi una notte di settembre con chi si ama, come due adolescenti in scooter, anche fosse l’unica notte. La melodia alterna delicatezza e struggimento creando un vortice emotivo che oscilla tra la tranquillità di una piano ballad e un'esplosione rock liberatoria. Sena, dopo aver condiviso il palco con artisti come i Legno e Nobraino, collabora alla produzione del brano con Narcolessia che gli dà una sfumatura hyperpop.


BIOGRAFIA SENA




Sena nasce già col nome d'arte "Sena" per una scelta commerciale dei suoi genitori, e muore un po' ogni giorno. Si fa conoscere dal grande pubblico nel 2000 al suo primo saggio di musica dove si esibisce in una versione piano e voce di "Ti rubacchio un po' di pop-corn". L'esibizione raccoglie il favore del pubblico, nonostante una momentanea paresi delle mani dovuta all'ansia da palcoscenico.

Amplia i suoi orizzonti musicali esplorando il cantautorato italiano, l’alternative rock britannico, le prime generazioni di indie italiano e la corrente nu metal dei neomelodici napoletani (il nu melodico napoletano).



Nel 2022 pubblica i suoi due primi singoli “Toni servillo” e “Islanda” prodotti da Taketo Gohara alla cui realizzazione collaborano musicisti del calibro di Alessandro "Asso" Stefana e Nic Fornabaio. A partire dal 2022 si esibisce in una quindicina di concerti e opening act in giro per l'Italia partendo dal Largo Venue di Roma, passando per l’Arci Bellezza di Milano e arrivando financo in Sicilia. In queste occasioni ha l'onore di aprire i concerti di Lorenzo Kruger, i Legno, Gianluca De Rubertis, e gli Shazami (side-project dei conduttori Federico Russo e Francesco Mandelli). Nel 2023 collabora con gli artisti See Maw, Narcolessia, Durmast e pubblica i singoli "Liberatutti" e "Storie" che anticipano il suo primo ep che verrà pubblicato nell'autunno 2023 con ADA Music Italy. A giugno 2023 è invitata come ospite al festival Musica Bella, premio in onore del cantautore Gianni Bella. Scrive canzoni perché è l'unico modo che finora ha trovato per consolarsi e per esprimersi, per dire cose che forse non interesseranno a nessuno, ma speriamo che a qualcuno sì.



ASCOLTO/PRESAVE DEL BRANO:


PROFILO INSTAGRAM SENA


PRESSKIT SENA:


PROFILO INSTAGRAM MUSICATONICA:

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page